Abstract: I metodi di ispezione della qualità superficiale dei prodotti variano e l’obiettivo principale è ottenere un’ispezione automatizzata più efficiente. Con il miglioramento della precisione e della stabilità dei robot, l’ispezione automatizzata dei robot sta diventando sempre più diffusa. Come rappresentante del software di programmazione offline per robot domestici, iRobotCAM utilizza il processo di programmazione intuitivo di iRobotCAM per ottenere un’ispezione automatizzata dei robot attraverso una programmazione e una simulazione rapide.
I processi dei robot industriali trovano applicazione in vari campi, come la saldatura, la lavorazione laser, la rettifica, la spruzzatura e la produzione additiva. A causa dell’applicazione di molteplici processi, il rilevamento della qualità superficiale richiede spesso ancora un’intensa attività di ispezione manuale a causa degli specifici scenari applicativi coinvolti, e il principale ostacolo applicativo è in realtà il problema di precisione più elementare. Da un lato, la precisione del robot stesso, dall’altro, la precisione del software di rilevamento stesso.

Sulla base del notevole miglioramento della precisione e dell’affidabilità dei robot industriali, iRobotCAM sfrutta la ricerca e lo sviluppo del kernel di modellazione geometrica 3D per garantire requisiti di elevata precisione nell’architettura del prodotto, soddisfacendo così contemporaneamente le esigenze di elaborazione e rilevamento dei robot.
Più specificatamente, in quanto primo software di simulazione e programmazione offline di robot sviluppato sulla base del kernel geometrico tridimensionale nazionale, in che modo iRobotCAM può fornire una soluzione efficiente per le esigenze di rilevamento automatizzato dei robot?
- Sfruttando l’architettura CAD basata sul kernel geometrico tridimensionale, iRobotCAM è in grado di realizzare una programmazione della traiettoria ad alta precisione e di soddisfare le esigenze di controllo di precisione del rilevamento automatizzato del robot.
2. Utilizzando la libreria robot di iRobotCAM, è possibile aggiungere rapidamente i modelli di robot, i modelli di prodotto, ecc. richiesti alla scena digitale e realizzare rapidamente la programmazione e la verifica.
3. Sfruttando l’architettura di processo aperta e l’affidabile motore fisico di iRobotCAM, iRobotCAM ha varie applicazioni di processo come saldatura robotizzata, spruzzatura, taglio laser, additivo ad arco, stampa 3D, incisione, lucidatura e molatura, che possono unificare rapidamente l’elaborazione robotizzata e il software di rilevamento robotizzato e migliorare in modo efficiente l’automazione della programmazione e del rilevamento robotizzati.
Ora diamo un’occhiata a come iRobotCAM può realizzare facilmente la programmazione e la simulazione dell’ispezione robotizzata.
Informazioni su Yueqing Technology
Yueqing Technology è impegnata a realizzare una piattaforma aperta di programmazione offline dei robot iRobotCAM, ovvero una soluzione digitale che integra la progettazione concettuale elettromeccanica delle linee di produzione, la simulazione della programmazione dell’elaborazione dei robot e il debug virtuale.
Sito web di iRobotCAM: www.iRobotCAM.com; Contatto: cooperation@iRobotCAM.com